Restyling cassettiera Ikea

Avevo bisogno di una cassettiera e ne ho cercata una all’ikea, volevo fosse economica perchè sapevo che l’avrei modificata…

Ho scelto, quindi, uno di quei mobili grezzi e l’ispirazione per questo restyling mi è arrivato da diverse fonti e il risultato è che si è definita da sola. 

 

tarva-cassettiera-con-cassetti

Cassettiera Tarva-Ikea

Ho fatto un percorso a ritroso partendo dai pomelli che ho trovato da Zara Home (ce ne sono molti modelli) e dei quali vi mosto la foto.

 

{"uid":"4c3bc8a6-113c-4ff5-a399-2b837495f0b5","total_effects_time":0,"total_effects_actions":0,"effects_applied":0,"effects_tried":0,"total_draw_time":0,"total_draw_actions":0,"layers_used":0,"brushes_used":0,"total_editor_time":107,"total_editor_actions":{},"photos_added":0,"tools_used":{"crop":1},"longitude":-1,"latitude":-1,"fte_image_ids":[]}

Pomello Zara Home

Da questi pomelli ho ricavato i colori e i materiali : cassettiera color cioccolato e zoccolino metallico dorato.

In più Pinterest (bellissima applicazione per smartphone) mi ha suggerito di arricchire e caratterizzare il fronte dei cassetti con un motivo geometrico, una greca molto semplice e raffinata in rilievo. Grazie all’aiuto di un amico bricoleur, i giusti strumenti e un posto adatto, tutto si è reso possibile.

 

Fotor_147352993081911