Cassettiera Moppe di Ikea

Oggi su Pinterest mi sono imbattuto in una rivisitazione riuscitissima degli ormai celebri cassettini Moppe di Ikea (42x18x32 cm).

 

moppe-ikea

Sono stati sistemati secondo uno schema (i contenitori più grandi in basso e quelli più piccoli in alto) e fissati fra di loro. Lo zoccolino  e il mordente scuro uniformano il tutto dando l’idea di un vero mobile. Il tocco finale è l’applicazione di manigliette con porta etichette color ottone.

I cassettini hanno un fronte con uno scasso per la presa del cassetto ma in questo caso sono stati girati in modo che si avesse una superficie intera su cui applicare le maniglie scelte.

cassettiera-moppe

Una volta queste cassettiere erano vendute smontate ma adesso sono già pronte e quindi basta solo assemblarle.

Ho controllato sul sito Ikea e solo l’acquisto delle cassettiere ammonta a  179,91 euro a cui vanno aggiunti: zoccolino, mordente e maniglie ; ma il risultato e la soddisfazione di realizzare un’idea passando del tempo in compagnia vale lo sforzo economico.

Ovviamente questo è un suggerimento ma si può prendere spunto per fare variazioni sul tema soprattutto per poter inserire questa cassettiera all’interno della nostra stanza; si può scegliere un altro colore, un’altra composizione, delle altre maniglie e dare quindi vita a soluzioni completamente differenti le une dalle altre.

Prima di ogni cosa però chiediamoci se abbiamo bisogno di così tanti e piccoli cassetti perché ovviamente si prestano solo per oggetti minuti. Diversamente avremo perso tempo, denaro e spazio in casa.